top of page

5 romanzi true crime da leggere assolutamente

I romanzi true crime stanno spopolando negli ultimi anni, oggi vi porto cinque titoli true crime che vale la pena leggere!



1) House of evil - un racconto cruento e pieno di violenza domestica, la storia di una vittima innocente e di una famiglia completamente fuori di testa.

2) Il mostro di Firenze - volume 1 - resoconto dell'accaduto e delle indagini su uno dei casi più famosi in Italia. Inizialmente si parla delle vittime, chi erano, come sono state scoperte, chi è stato accusato.

3) Il mostro di Firenze - volume 2 - compaiono i primi indizi: Pacciani e i compagni di merende. Inizialmente il testo scorre lento, è difficile da seguire, il primo tomo era molto più scorrevole. Una volta arrivati, però, alle vicende della vita di Pacciani nel dettaglio, tutto scorre più fluido e si arriva alla fine d'un fiato.

4) Written in Blood - un romanzo che racconta la vera storia di Michael Peterson, protagonista della serie TV Netflix "The Staircase". Un giorno, dopo una chiamata al 911, disperato, osservando sua moglie alla fine delle scale, piena di sangue, col respiro debole, sempre più persone cominciano a pensare lui non sia così innocente come si pensava...ma sarà davvero colpevole?

5) Behind the Staircase - un romanzo scritto da Michael Peterson dopo essere stato accusato dell'omicidio della moglie. Sarà stato accusato ingiustamente? Questo romanzo ci dona il suo punto di vista, dandoci una maggiore comprensione dei fatti accaduti.


Come sempre, lascio a voi le opinioni, e... buona lettura!

bottom of page