top of page

A due passi dai Musei Luxury Guest House

A due Passi dai Musei - Luxury Guest House





Costo: 85€ a notte, camera doppia con balcone.

Periodo: 5-11 agosto

Zona: Vaticano


A due passi dai musei? Ed è proprio così! Un soggiorno come questo te lo ricordi!

Ottima esperienza, l'hotel (che poi è un piccolo affittacamere con 4 stanze) molto carino e raggiungibile facilmente dalla fermata Ottaviano, e avere la metro vicina è un must se si vuole girare Roma!


Accoglienza


Abbiamo indicato al proprietario Fabrizio l'orario di arrivo e lui puntualmente si è presentato per farci fare il check-in.


Ci ha caldamente accolto solo come un vero Romano sa fare :) ci ha presentato prima di tutto l'app con link a prenotazione musei e brevi Audioguide personalizzate e gratuite per i luoghi di interesse più famosi.


Ci ha fatto fare un tour della stanza (noi abbiamo fatto una sorta di check-in anticipato perché volevamo depositare i bagagli in hotel la mattina per poter girare la città) ci ha fatto quindi vedere la stanza mentre veniva pulita e riordinata, e poi al nostro arrivo ci ha fatto trovare le valigie già dentro.


Dopo averci consegnato le chiavi e averci spiegato tutto perfettamente, ci ha anche lasciato due caffè in omaggio (la camera è dotata di macchinetta del caffè Nespresso, bollitore, tazze, e frigo).


Le Camere


Mi ha fatto sorridere che la camera avesse la luce tipica dei motel, con colori diversi, molto simpatica come cosa.

La nostra camera era molto grande, con un letto comodo e perfettamente pulito, le lenzuola sapevano di fresco. C’era un guardaroba aperto in un lato della stanza, e poi una piccola scrivania dove c’erano il bollitore e la macchinetta del caffè.


Il bagno, ampio e molto pulito, la doccia aveva una pressione leggermente minima all’inizio che poi è andata migliorandosi.


La nostra stanza aveva un balcone con un tavolino dove ci siamo bevuti una birra ogni sera con il tramonto. Devo dire che avere un piccolo frigo dove tenere fresche le bevande, soprattutto d’estate, è molto utile!


Pulizia


La pulizia dell'hotel è da 10 stelle, ricordatevi però ogni mattina quando uscite di mettere il cartello "prego pulire la camera", altrimenti per rispetto non osano entrare in camera pensando dentro ci sia qualcuno :)

Il proprietario è disponibile e accogliente, se avete bisogno di qualsiasi cosa si precipita ad aiutarvi!


La Zona


Parliamo ora della posizione: come ogni zona di Roma bisogna scegliere accuratamente la posizione a seconda di ciò che si vuole visitare, per esempio qui siamo vicino ai musei vaticani, piazza del Vaticano, Castel Sant'Angelo e piazza del popolo.


Il Colosseo non è irraggiungibile ma lontano (si deve cambiare metro, Ottaviano è sulla linea A e la fermata Colosseo è sulla linea B) in circa 20 minuti si arriva al Colosseo. Non è un'impresa difficile, ma ad agosto, con le temperature Romane è complicato da sopportare!


La zona è piena di ristoranti, c'è una scelta varia, dalle trattorie e osterie tipiche romane a cibo messicano, pesce, hamburger ecc...


La Colazione


Il posto non è dotato di colazione, ma vi offre delle piccole consumazioni al bar proprio sotto l’hotel per un cappuccio/caffè e brioche. Tipica colazione all’italiana che i turisti stranieri amano!

Devo dire che vi consiglio caldamente questo affittacamere perché ci sono poche persone in giro genuine e disponibili!

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page