top of page

Dormire a Bologna: i tre migliori hotel in città!

Aggiornamento: 3 mag 2023

Volete Organizzare un weekend a Bologna e non sapete dove alloggiare? Sapete che ci sono tante formule sia low cost che di lusso, e non solo in centro città anche fuori! La città oltre ad essere piccola, facilmente visitabile a piedi, è ben servita dai servizi di trasporto pubblico (bus) che arrivano proprio fino in centro.


Voglio mostrarvi qui tre dei migliori Hotel della città dove potrete alloggiare e visitare i più importanti punti culturali in zona.


Hotel Maggiore



Un piccolo bed and breakfast alle porte della zona di centro città di Bologna, qui il lusso apparente dell’hotel e la cura visiva si uniscono a un prezzo medio-alto. Per una notte in bassa stagione si spende circa 98 euro per due persone, senza colazione. La reception è attiva h24, e questo va aggiunto ai benefit che questo hotel offre. Il servizio e la pulizia sono nella norma, la nostra stanza aveva anche una vasca idromassaggio, ma non l’ho provata, non essendo amante di questo tipo di confort.

Questo alloggio è decentrato di tre chilometri rispetto al centro città, ma a pochi metri dalla fermata dell’autobus 13 che porta proprio in centro.


Art Hotel Orologio


Ci spostiamo in pieno centro, proprio nell’edificio che ospita la torre dell’orologio, da cui appunto in nome dell’hotel. Qui ci troviamo proprio davanti alla Basilica di San Petronio.

L’hotel offre una bellissima vista sulla piazza della Basilica, ovviamente la sua posizione centrale fa salire il prezzo di 100 euro rispetto al precedente hotel. Per una camera doppia, a notte si spendono circa 200 euro in bassa stagione.


Hotel Touring


Ci troviamo in pieno centro, ma nella zona dello shopping. Siamo a pochi passi dalla Basilica di San Domenico. Siamo saliti molto di qualità. L’hotel offre una terrazza panoramica in cui ci si può rilassare e una vasca idromassaggio riscaldata comune.

Oltre a tutto ciò c’è anche un parcheggio privato, per chi arriva in auto in centro a Bologna può essere utile, ma bisogna sempre tenere conto degli orari e delle vie a traffico limitato.

A notte le tariffe, per una stanza doppia, sono di circa 300 euro.


Questi, a mio parere sono tre dei più bei hotel di Bologna, ognuno sito in una zona diversa della città e ognuno con uno specifico budget e target.


Volete sapere noi cosa abbiamo fatto a Bologna? Leggete il nostro articolo sul weekend a Bologna!






Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page