top of page

Due giorni a Roma

Ecco un itinerario di due giorni a Roma per vedere la Roma dell'antichità:
Giorno 1: Mattina:

Colosseo: Inizia il tuo tour della Roma antica con una visita al Colosseo. Il Colosseo è uno dei monumenti più famosi di Roma e uno dei simboli dell'antica Roma. Prenditi il tempo per esplorare l'interno del Colosseo e immaginare come sarebbe stato vivere nell'antica Roma.

Pomeriggio:

Foro Romano: Dopo aver visitato il Colosseo, dirigiti verso il Foro Romano, che si trova proprio accanto al Colosseo. Il Foro Romano era il centro politico e commerciale dell'antica Roma e comprende molti edifici e monumenti importanti, tra cui il Tempio di Saturno, l'Arco di Settimio Severo e il Tempio di Vesta.

Serata:

Passeggiata serale: Dopo una giornata intensa di visite turistiche, concediti una passeggiata serale per ammirare le bellezze di Roma di notte. Potresti, ad esempio, passeggiare lungo il Lungotevere e goderti la vista del Tevere e dei ponti illuminati.


Giorno 2:
Mattina:

Palatino: Inizia il tuo secondo giorno a Roma visitando il Palatino, uno dei sette colli di Roma e il luogo dove, secondo la leggenda, fu fondata la città di Roma. Qui troverai numerose rovine antiche, tra cui le case dei nobili romani e i resti del palazzo dell'imperatore Augusto.

Pomeriggio:

Musei Capitolini: Dopo aver visitato il Palatino, dirigiti verso i Musei Capitolini, che sono uno dei più importanti musei di Roma e ospitano numerose opere d'arte antica. Tra le opere da non perdere ci sono la statua equestre di Marco Aurelio e la Lupa Capitolina.

Serata:

Fontana di Trevi: Concludi il tuo tour della Roma antica con una visita alla Fontana di Trevi, una delle fontane più famose e maestose di Roma. Getta una moneta nella fontana per assicurarti di tornare a Roma un giorno e goditi la vista della fontana illuminata di notte.


Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
bottom of page