top of page

Gina B&B: confort a un prezzo contenuto



Durata: 9 giorni

Periodo: settembre 2020

Temperature: soleggiato e caldo

Spesa totale: 360,00€


Abbiamo alloggiato in questo piccolo B&B nella nostra primissima vacanza a Roma. Ho un bellissimo ricordo di questo soggiorno, sia perché sono state le prime vacanze che abbiamo fatto insieme, sia perché abbiamo scelto un hotel poco fuori dal centro, che ci dava una certa privacy. Devo dire, però, che girare di sera in questa zona non dona proprio tanta sicurezza.


Accoglienza


l’hotel si trova in un edificio, è in realtà un piccolo affittacamere gestito da due giovani ragazzi. Si compone di sole tre stanze, e un atrio adibito a zona colazione. L’accoglienza è stata impeccabile. I ragazzi ci hanno aspettato in hotel all’orario prestabilito, ci hanno spiegato bene come fare la colazione, dove avremmo trovato tazze, caffè, e prodotti dolci e salati. E poi abbiamo pagato l’intero soggiorno perché non avremmo più visto i proprietari.


Le Camere


La nostra camera era ampia e confortevole. Luminosa, con una finestra affacciata sulla strada, e una parte di Porta Maggiore incastonata nell’edifico. Devo essere sincera, questo mi è piaciuto parecchio. Davanti al letto, oltre alla tv, e uno specchio enorme, c’era un piccolo tavolino tipo banco bar, con due sedie, dove potevamo fare colazione.

I letti erano comodi, e la finestra non era piccola, potevamo tranquillamente dormire freschi di notte. Avevamo anche il condizionatore in stanza, ma era puntato proprio sul letto, lo abbiamo acceso una sola volta.

Il bagno era pulito, la doccia ampia, nonostante occupasse metà bagno.

L’unica cosa che devo dire di questo alloggio, purtroppo, è che non hanno un servizio di pulizia, facendo tutto i due ragazzi, bisogna chiedere per forza tutto a loro. Noi non lo sapevamo, e i primi giorni non abbiamo avuto il letto rifatto e gli asciugamani puliti.


Colazione


La colazione era a base di prodotti confezionati, brioches, cereali, c’erano anche prodotti per celiaci. Non tutto era confezionato singolarmente, e essendo alla portata di tutti gli ospiti non credo oggi sarebbero a norma Covid.


Zona


La zona è ottima per muoversi di giorno in città, a pochi passi a piedi dalla metro Manzoni, e a pochi passi da molti ristoranti. Purtroppo, la sera, non è il massimo come zona, ci sono dei volti poco amichevoli, e sconsiglio di andarci in giro troppo tardi. Noi ci siamo mossi una sola volta a piedi, per il resto abbiamo preso sempre la macchina.


Parcheggio


Davanti alla palazzina c’è un piccolo parcheggio gratuito pubblico e non prenotabile. La zona si trova lontana dalla ztl, quindi si arriva tranquillamente dall’autostrada.


Conclusioni


Nel complesso il soggiorno è stato da 4 stelle, non ci possiamo di certo lamentare, c’è sicuramente di peggio. Almeno le camere erano pulite e la gestione ottima.


Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
bottom of page