top of page

Hotel Marco Polo

Hotel Marco Polo



Costo: 75€ a notte, camera doppia – noi abbiamo soggiornato gratuitamente.

Periodo: 6-11 gennaio

Zona: Stazione Termini

Abbiamo soggiornato in questo hotel poche notti, e gratuitamente grazie a una collaborazione con un pacchetto Wonderbox.


Purtroppo, non è stato un soggiorno che ricordo con entusiasmo, l’hotel e il suo personale andavano bene, ma ci sono alcune cose che andrebbero migliorate.


Le camere


Attenzione: moquette! Sono sincera, essendo allergica alle muffe, non dormo bene negli ambienti che hanno la moquette. Ma ho dovuto sorvolare, purtroppo speravo che le foto sul sito fossero vecchie e non aggiornate.

Il letto era comodo, dotato di un bagno privato che purtroppo non era pulito. Proprio quando siamo arrivati abbiamo trovato “residui” nel water, segno che non fosse stato pulito quando i precedenti ospiti hanno lasciato la stanza.


Qui purtroppo bisogna anche dire che alcune persone non hanno igiene e pulizia, avrebbero potuto tranquillamente pulire dopo aver “fatto i propri bisogni”.


Questo ci ha dato idea di poca pulizia e non ci siamo tolti questo pensiero per tutta la vacanza. Ovviamente abbiamo chiesto subito di venire a pulire il bagno e sono stati celeri e veloci.


In linea generale però a parte questo inconveniente, devo dire che era buona la pulizia, lo stato delle camere (e dell'immobile) probabilmente potrebbe giovare di qualche ritocco, sulle pareti c'erano tracce di perdite e macchie, difficile coprirle con la vernice.


Il bagno non era piccolo, rispetto ad altri era anche spazioso, la doccia purtroppo perdeva ai lati, ma non ci ha causato disagi, si asciugava durante la notte.


Il personale


Cinque stelle per il personale, gentile e cordiale. Forse da migliorare solo il lavoro in multitasking che su due occasioni ho notato non essere il massimo.


Il personale indossa, inoltre, divise tipiche degli hotel a 5 stelle, mi sono sentita un po’ in Mamm ho riperso l’aereo. Non credo si addica molto all’hotel in questione, ma sono gusti.


La colazione


Ottima la colazione servita in camera dalle 7.15 alle 8.30 o forse anche più tardi, si comunica in reception ai ragazzi un orario e la mattina puntualmente viene portata la colazione.


Ampia scelta di cibo, le bevande invece le si comunica secondo i propri gusti.


La Zona


Bella la zona, ci sono molti hotel nelle vicinanze, ma anche dei ristoranti nascosti che vale la pena provare.


A pochi passi la stazione Termini con la metro offre la possibilità di andare in centro, con entrambe le linee che passano a Roma la A e la B.


Una piccola cosa che ho notato è stata la presenza di prese "internazionali" per la corrente. Bella anche l'idea di un bollitore in camera per gli amanti delle tisane.


Nel complesso è stato un bel soggiorno, diciamo che abbiamo passato poco tempo in camera e più tempo a girare la città!



Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
bottom of page