top of page

Sette giorni a Vienna

Ci troviamo in una delle città più belle e romantiche dell'Austria: Vienna; cosa si può fare qui per godere al meglio di tutto il tempo che abbiamo a disposizione?
Di seguito trovate un piccolo itinerario fatto ad hoc per un viaggio rilassante, avventuroso e pieno di cultura nella capitale austriaca.




Giorno 1:

Esplora il Centro Storico Inizia la tua settimana esplorando il cuore storico di Vienna. Visita la Cattedrale di Santo Stefano, simbolo della città, e passeggia per la Graben, una famosa strada pedonale circondata da negozi e caffè. Ammira la Hofburg, residenza imperiale, e il Palazzo Belvedere con le sue splendide collezioni d'arte.

Giorno 2:

Musei e Cultura Dedica il secondo giorno ai musei. Il Museo di Storia Naturale e il Kunsthistorisches Museum offrono una vasta collezione di reperti storici e opere d'arte. Poi, visita il Museo Albertina e la Secessione per un'esperienza artistica più contemporanea.


Giorno 3:

Il Palazzo di Schönbrunn Trascorri una giornata al Palazzo di Schönbrunn, la residenza estiva degli Asburgo. Esplora i magnifici giardini, visita le lussuose stanze del palazzo e sali sulla collina del Gloriette per una vista panoramica su Vienna.

Giorno 4:

Naschmarkt e Quartiere dei Musei Fai una passeggiata al Naschmarkt, un mercato alimentare all'aperto con bancarelle di cibo internazionale e prodotti locali. Nel pomeriggio, esplora il Quartiere dei Musei, dove troverai il MuseumsQuartier con numerose gallerie d'arte e caffetterie.

Giorno 5:

Prater e Ruota Panoramica Goditi un giorno di divertimento al Prater, un grande parco con giostre e attrazioni. Non perdere la famosa Ruota Panoramica del Prater, che offre una vista spettacolare sulla città.




Giorno 6:

Musikverein e Kärntner Strasse Se sei un appassionato di musica classica, visita la Musikverein, famosa per la sua acustica straordinaria. Nel pomeriggio, fai shopping lungo la Kärntner Strasse, una delle vie commerciali più prestigiose di Vienna.

Giorno 7:

Relax al Danubio e Grinzing Concludi la tua settimana con una passeggiata rilassante lungo le sponde del Danubio. Poi, dirigiti a Grinzing, un pittoresco quartiere vinicolo, per assaporare un'autentica cena austriaca in una delle tradizionali taverne (Heuriger).


Oltre a questo itinerario, ricorda di assaporare la deliziosa cucina viennese, che include piatti come il Wiener Schnitzel e il Sachertorte. Spero che tu abbia una meravigliosa settimana a Vienna!

1件のコメント

5つ星のうち0と評価されています。
まだ評価がありません

評価を追加
ゲスト
2023年12月28日
5つ星のうち3と評価されています。

Hai un itinerario più approfondito?

いいね!
bottom of page