top of page

Volare Low cost: come trovare i voli a poco prezzo?

Vi siete mai chiesti come volare low cost o pagando comunque il minimo indispensabile? Faccio una premessa, i voli last minute in realtà non esistono, a meno che vengano fatti una marea di escamotage per cui alla fine, passando da browser a browser, con qualche salto in incognito, viene fuori un prezzo che è spropositamene basso e passi i giorni a pensare “ma sarà vero? Non è che poi mi chiedono un sovrapprezzo?” e spesso potrebbe succedere!



Ci sono dei piccoli trucchi per non pagare un volo a prezzi alti, il primo che voglio condividere con voi è il trova tariffe di Ryanair. Accedendo a “trova tariffe” impostando un budget, si possono vedere le destinazioni che costano meno, da qui poi io passo su booking e cerco il volo per la destinazione che voglio.


Questo è un primo trucchetto. Gli altri che vi voglio condividere sono un po’ banali, ma penso possano aiutare.


1) Prenotare in anticipo. Come dicevo prima, i voli last minute low cost non esistono, toglietevelo dalla testa! Prima prenotate meno pagherete.


2) Date popolari sono da escludere! Assolutamente non prenotate in alta stagione, pensate che nei ponti e festività i voli aumentano di circa 200 euro a persona! Una cosa assurda vero? Scegliete altri giorni se potete.

3) Dite addio agli extra! Se volate per un weekend come facciamo noi pensate a portarvi lo stretto necessario in uno zainetto, questo vi eviterà sovraccosti inutili per bagaglio in stiva che effettivamente non vi serve. Non vi servirà nemmeno scegliere il posto, solitamente quando si prenota un volo per due nello stesso momento la compagnia tende a mettere i posti vicini.


Queste sono solo alcune accortezze di cui tenere conto quando si prenota un volo, tutte queste piccole cose possono farvi risparmiare tanto sul prezzo finale!


Pensateci 😉

Post recenti

Mostra tutti

1 Comment

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
Guest
Mar 29, 2023
Rated 3 out of 5 stars.

Ok

Like
bottom of page