top of page

Domus Sessoriana - Alloggiare in una chiesa a Roma?

Avete mai alloggiato in una chiesa? No, no, non ho sbagliato, voglio dire davvero una chiesa. No non dovrete dormire nelle scomode panchine della messa. Ma leggete fino alla fine e capirete di cosa sto parlando.





Domus Sessoriana

Costo: 80€ a notte, camera doppia

Zona: San Giovanni in Laterano

Periodo: 3-7 settembre


Questo hotel racchiude secoli di storia, coincide con una vasta area del monastero, che oggi è stata ristrutturata e dotata di ogni confort necessario.

Ecco perché, si dorme in una chiesa, i monaci e le suore ovviamente dormivano in chiesa!


Le Camere


La struttura dispone di 81 camere di varie dimensioni e tipologie: singole, doppie, triple e quadruple, tutte ricavate dalle celle in cui abitavano i monaci, a cui si accede tramite gli ampi e lunghi corridoi, caratteristici di ogni Convento.


Ogni stanza ha un bagno proprio, pavimenti in cotto, finitura delle pareti in calce, e benefit moderni come condizionatore e ovviamente in riscaldamento! Nonché impianti di illuminazione moderni e antincendio.

Non preoccupatevi non dovrete vivere la vostra vacanza in clausura, anche se potrebbe essere un’esperienza, non pensate?


Accoglienza


L’accoglienza è bellissima, si può accedere sia dalla basilica della Santa Croce in Gerusalemme, chiesa che vi consiglio di visitare assolutamente! Altrimenti si deve accedere direttamente dalla struttura, sul lato della chiesa. Le ragazze all’accoglienza sono molto gentili, cordiali e disponibili. Non c’è nulla da dire sul loro modo di rapportarsi con i clienti.


Colazione


Simpatica la colazione, servita nel lato opposto dove ci sono le stanze e questo dà la possibilità di vedere la chiesa quando non c’è nessuno, non che ci sia grande flusso turistico in questa chiesa, ma è sempre piacevole vedere certe perle di architettura senza troppa ressa. La colazione è ricca e abbondante, sia dolce che salata.


Zona


Una delle zone più belle dove soggiornare (a parte il centro storico di Roma, ma a questo prezzo lì si trova poco) si è molto vicini a una via piena di ristoranti di ogni tipo, di cui vi parlerò più avanti in un altro articolo, e che merita una visita la sera. Venite qui per ispirarvi su dove mangiare!


In conclusione vi consiglio l’esperienza in questo hotel, singolare e suggestivo!


Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page